martedì 6 aprile 2010

Riguardo al CD "Landscapes" che in tanti, per amore della musica, per amicizia, o per semplice curiosità, hanno deciso di acquistare...

Tra le tante righe di questo blog non ho ancora specificato una cosa di importanza rilevante, e che oltretutto per grave disattenzione, mi sono dimenticato di sottolineare nella premessa della serata al Ventonotturno del 21 marzo; può accadere quando ci si trova davanti a tanta gente, molta più di quanto mi aspettassi di trovare. L'importante credo sia porci rimedio nel miglior modo possibile.

Quello che intendevo dire è che:
il contenuto grafico del disco, e quindi tutto ciò che riguarda le foto, le immagini, le idee, ma anche i ritagli, le scritte e i colori che ravvivano il tutto, sono frutto del lavoro di Nadia Miriello l'agguerrita 'Bloody Frog' che, pur non essendo un'appassionata di Photoshop, è riuscita in pochi giorni ad inventarsi tutta l'opera che potete vedere partendo dalla foto in copertina fino all'alberello scozzese fotografato in una breve sosta nel mezzo delle Highlands l'estate scorsa, che ne chiude il percorso. Un bel lavoro che consola -almeno in parte- quanti non avessero trovato il contenuto musicale soddisfacente.. sigh!

E non è tutto; per quanto riguarda invece la cura del suono, il missaggio, i consigli e l'intera assistenza tecnica e logistica presso il mio studio, un particolare ringraziamento va ad un amico di vecchia data, il migliore e il più versatile fonico che io conosca: Luigi Meloni.
Da sottolineare poi che il suddetto 'signore' all'occorrenza si adopera anche come “uomo di fatica”, vedi carico/scarico impianto audio, e quando serve sa togliere la ruggine dove occorre armato di semplice straccio e Vetril (..o Drago!).. beh.. si insomma, l'ho detto prima che era versatile, no?

Madcap.

Nessun commento:

Posta un commento