mercoledì 7 aprile 2010

Progetto “Landscapes”: all’Orange di Pescara la seconda tappa del tour

Domenica 18 aprile nel locale di via Sauro una nuova serata all’insegna dei “Paesaggi” di note e immagini

Enrico Bottiglione alla chitarra presenta il suo album, accompagnato dalle fotografie di Nadia Miriello

PESCARA (07/04/2010) – E’ l’Orange Rock Cafè di Pescara la seconda tappa del “Landscapes Tour” di Enrico Bottiglione e Nadia Miriello: doppio evento a base di musica e fotografia che ha debuttato il 21 marzo scorso al Ventonotturno di Pescara, all’interno della libreria Edison.
Appuntamento al civico 15 di via Sauro domenica 18 aprile alle 21, per ascoltare dal vivo il musicista pescarese alla chitarra mentre su tre maxischermi alle sue spalle scorreranno in sequenza dinamica gli scatti della mostra fotografica “Landscapes & details” della giornalista teatina Nadia Miriello, i cui pannelli – 14 ‘paesaggi’ e altrettanti ‘dettagli’, ognuno con una didascalia tratta da canzoni nazionali e internazionali – saranno contemporaneamente esposti lungo le pareti del locale.
Oltre alla chitarra acustica, perfezionata soprattutto sotto la guida di Pierre Bensusan e Paolo Giordano, con il quale ha approfondito la tecnica del fingerpicking, Enrico suona il bouzuki (strumento musicale greco simile al mandolino), la steel guitar (tipo di chitarra che si suona da seduti, appoggiata sulle cosce) e il whistle (flauto celtico). E’ docente all’Accademia Musicale Lizard di Pescara, diretta da Gianni De Chellis.
Nel corso della serata all’Orange proporrà alcune delle 11 tracce contenute nel suo primo album, “Landscapes”, uscito appunto il 21 marzo, alternandole con alcuni cavalli di battaglia del suo repertorio.
L’album “Landscapes”, curato negli aspetti audio dal fonico Luigi Meloni ed edito dalla FM Audio Production di San Demetrio ne’ Vestini (Aq), è gemellato con la mostra non solo per la tournée promozionale: foto e grafica sono di Nadia e il booklet contenuto all’interno della confezione ripropone una mini-mostra “Landscapes & details” in 8 pagine a colori. L’esposizione e tutti gli aspetti del progetto ad essa legati sono patrocinati dall’Aternum Fotoamatori Abruzzesi e godono del riconoscimento culturale della Fiaf, Federazione italiana associazioni fotografiche.

Nessun commento:

Posta un commento