martedì 23 marzo 2010

punti di vista sui miei Landscapes

...smaltita l'adrenalina post-evento (ma non ancora i messaggi a cui rispondere, assolutamente) ripercorro sguardi, incontri, sorrisi, strette di mano, abbracci, pacche, lacrime


insomma, un centrifugato di emozioni, tutte belle emozioni, e forti
che hanno accompagnato me, e credo anche Enrico Madcap, in quest'avventura appena all'inizio e, last but not least, durante la serata di debutto

è bello, per quanto mi riguarda, avere la conferma che ho fatto bene a tenere una foto piuttosto che un'altra anziché cestinarla
mossa dalla convinzione che in fondo avrebbe potuto trasmettere qualcosa a qualcuno, seppur non comunemente apprezzata

e così è stato
- penso a Nicoletta, che è rimasta piacevolmente sorpresa leggendo la didascalia sotto le pecore del lago di Campotosto: "Anche a me era venuta in mente 'Una giornata uggiosa' di Battisti", m'ha detto durante il tour guidato e riservato lei & me
- penso a Stefania e Plinio: stamattina Stefania, quando sono passata in lavanderia a ringraziarla/i di essere stati con noi domenica sera, mi ha regalato delle parole bellissime e con loro un roseo inizio di giornata...siamo entrate subito in sintonia e sentirla parlare anche delle sue passioni, come un fiume in piena, è stato davvero una bella emozione
come trovare la chiave di un prezioso universo artistico e umano insospettabilmente nascosto dietro quella vetrina davanti alla quale mi trovo a passare ogni mattina da quasi due anni a questa parte
la sua foto preferita? la sabbia con i grumi creati dal vento
- la stessa foto che ai miei zii Gino e Lina, così mi hanno scritto facendomi commuovere (sono un disastro!), ha suggerito le risposte religiose e filosofiche sull'esistenza che cercavano da un po' 'nel senso e nella direzione sbagliata'
- e poi c'è Lediana, che mi ha fatto i complimenti per l'associazione tra pianta grassa e 'Rosalina' di Concato (merito di Enrico, ho ammesso)
- e ancora Luigi Meloni, il nostro superfonico, che ha già scelto tra le foto la copertina del suo primo album in progress (quale sia resta un segreto tra me, lui e il Madcap!!!)

sono piccole grandi soddisfazioni, anzi no, ancor prima delle soddisfazioni viene la gioia
la gioia di sentire che quello che volevi fare arrivare è arrivato, in qualche modo, in modi diversi, ma è arrivato

e lo stesso vale per Enrico, che da domenica è anche lui alle prese con mail, telefonate, sms, parole vive, tutte lusinghiere
che fanno bene all'anima e daranno sicuramente nuove emozioni, energie, idee, strade per andare avanti

ora non lasciateci così, mi raccomando! :°)

1 commento:

  1. "Lentamente muore chi non capovolge il tavolo, chi è infelice sul lavoro, chi non rischia la certezza per l'incertezza, per inseguire un sogno, chi non si permette almeno una volta nella vita di fuggire ai consigli sensati... Muore lentamente chi distrugge l'amor proprio..." (Pablo Neruda)

    RispondiElimina