domenica 28 marzo 2010

La leggenda di Madcap and the Bloody Frog.

"Il cappellaio stava seduto nella sua bottega con la testa china sulla sua nuova opera con lì a 2 passi su un instabile sgabello la sua inseparabile e, a detta di molti, aggressiva ranocchietta “sanguinaria” dall'aspetto minaccioso ed inquietante.
Nessuno sa come sia nata questa insolita accoppiata. Si narrano storie misteriose in proposito; addirittura alcuni dicono che il fedele animaletto non sia di questa terra.. ma provenga da un lontano pianeta e sia arrivata a dorso di un corpo celeste caduto sulla terra tempo addietro, probabilmente un meteorite; altri dicono che si tratta della sua promessa sposa trasformata in ranocchio da una strega malvagia e gelosa del loro amore. Ma quella più accreditata vuole che il curioso omino si sia avventurato una sera da solo nel bosco, e vi sia rimasto per tre giorni e tre notti, e sia ritornato a casa senza esser visto da anima viva. Il che appare strano non poco visto che al villaggio tutti ne parlavano.
Dal giorno in cui l'omino è ricomparso è subito apparso schivo e taciturno, e non ha mai voluto rivelare quello che è accaduto in quei tre giorni nel bosco."

- - -

Così inizia la leggenda di Madcap and the Bloody Frog, e tutti coloro che vorranno seguirci in questa avventura avranno modo di scoprire un mondo fiabesco perennemente in bilico tra realtà e fantasia, a volte luminoso e solare, a tratti avvolto da fitte nebbie che confonderanno il cammino.

Nessun commento:

Posta un commento