sabato 16 luglio 2011

A 'Musicarte' le note e i colori Landscapes

PESCARA – Sarà il fresco di Villa Sabucchi sotto le stelle ad ospitare domenica 17 luglio la tappa pescarese del secondo “Landscapes Tour” del chitarrista Enrico Bottiglione e della giornalista Nadia Miriello.
La serata inizierà alle 21.15 ed è ad ingresso libero.

S’inserisce nella XVI edizione della rassegna “Musicarte nel parco” diretta dalla pianista Maria Gabriella Castiglione, che ha voluto dedicare l’evento alla memoria del Maestro Giovanni Finizii, scomparso prematuramente ma del quale resta un ricordo indelebile di grande chitarrista.

Suo allievo è stato anche Enrico, esponente del genere fingerstyle (tecnica del pizzicare le corde con le dita), che a “Musicarte” proporrà una selezione di brani tratti dal primo album “Landscapes” (Paesaggi), uscito l’anno scorso, insieme ad alcuni cavalli di battaglia ed inediti.

Farà da scenografia al concerto la proiezione del video fotografico di Nadia, con oltre 300 immagini di micro e macro paesaggi multicolore.

Dare musicalità alle immagini o costruire un immaginario visivo intorno alla musica, in bilico tra percezioni, sensazioni ed evocazioni, è l’essenza del progetto, on line all’indirizzo http://madcapandthebloodyf rog.blogspot.com.

Interverrà all’appuntamento il gruppo locale di Amnesty International, l’organizzazione internazionale per i diritti umani che quest’anno festeggia 50 anni.

Nessun commento:

Posta un commento