Si chiama ‘Art in (the) dunes’ l’evento che dal 2 al 10 luglio animerà il percorso dunale di Punta Penna, nella Riserva di Punta Aderci, a Vasto (Ch).
‘Art in (the) dunes’ vuole celebrare l'incontro tra arte e natura, in uno degli scenari più suggestivi della costa abruzzese.
Circa 25 artisti provenienti da tutta Italia parteciperanno all’esposizione di installazioni organizzata dall'associazione culturale Opificio AlterArs e curata dallo scultore e restauratore Michele Montanaro, con la collaborazione della cooperativa Cogecstre e delle Giacche Verdi.
L'evento, patrocinato dai Comuni di Vasto e Cupello, partirà alle 18.30 con l’esposizione in spiaggia delle opere che saranno realizzate al mattino.
Alle 20 è prevista la performance di danza contemporanea di Gisela Fantacuzzi; seguirà il visual addiction disorder di Nicola Antonelli; alle 21 sarà la volta del ‘Progetto Landscapes’ (Paesaggi), con la proiezione del video fotografico di Nadia Miriello a far da scenografia alla musica di Enrico Bottiglione alla chitarra; in chiusura si esibirà Vittorio Sabelli al clarinetto e al sax.
Dal 30 luglio al 19 agosto il materiale fotografico e video prodotto nella settimana di ‘Art in (the) dunes’ farà parte della mostra ospitata nella sala multimediale di Cupello.
Tutti gli appuntamenti in programma sono ad ingresso libero.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento