lunedì 19 aprile 2010

e potrei aggiungere...

questa storiella che ieri sera, durante lo spettacolo all'Orange, la mia collega e amica Cristina, lei sa perché, ha solo iniziato a raccontarmi. Ma io - FroggyBloodyNà - avevo bisogno di conoscerne il finale, così l'ho cercata sul web:

Nacque una disputa tra il Vento del Nord ed il Sole, poiché ognuno diceva di essere più forte dell'altro. Alla fine si accordarono per provare i propri poteri su (di un) viaggiatore, per vedere chi potesse fargli togliere il mantello per primo.
Iniziò il Vento del Nord; e, raccogliendo tutte le sue forze per attaccare, scese vorticando furioso sull'uomo, e si avvinghiò al suo mantello pensando di poterglielo sottrarre con un solo sforzo: ma più soffiava, più l'uomo lo teneva stretto intorno a sé.
Dopo fu il turno del Sole. All'inizio splendette dolcemente sul viaggiatore, che presto aprì il suo mantello e continuò a camminare tenendolo largamente intorno alle spalle: dopo splendette alla sua massima potenza, e l'uomo, prima di aver percorso molti passi, fu felice di togliersi del tutto il mantello e terminare il suo viaggio meno vestito.

- La persuasione è meglio della forza -

Nessun commento:

Posta un commento